L’Avvocato Hamida Megherbi ha conseguito la laurea presso l’università degli studi di Napoli Federico II nel 2014 ricevendo il premio Paolo Guglielmetti assegnato alla miglior tesi di laurea in diritto civile: “le fonti di integrazioni del contratto: buona fede ed equità”. Durante il tirocinio ha avuto occasione di maturare importanti esperienze professionali all’interno di studi legali italiani di primaria importanza, sia nel settore stragiudiziale che nel contenzioso civile in materia di risarcimento del danno e colpa medica.
È un avvocato iscritto all’albo ordinario con studio in Napoli, alla via Cervantes 55, che opera in tutta Italia.
Autore di vari testi giuridici per importanti case editrici destinati alla formazione dei giovani avvocati. Nel 2020 è stato nominato cultore della materia in Diritto Commerciale presso l’università telematica Pegaso. Dal 2021 è socio AMI – Distretto di Napoli – (Associazione Avvocati Matrimonialisti italiani per la tutela delle persone, dei minorenni e della famiglia). Nel 2024 riceve la nomina di cultore della materia in Diritto della Privacy.
Svolge la sua attività professionale sia nel campo giudiziale che nella pareristica stragiudiziale, offrendo assistenza legale nel Diritto Civile con particolari competenze specializzate nel diritto delle relazioni familiari, successioni ereditarie e strumenti di protezione del patrimonio: il Trust.


Ha conseguito la laurea presso l’università telematica Pegaso nel 2015. Svolge il praticantato presso uno studio legale multidisciplinare all’interno del quale ha mosso i suoi primi passi nella professione.
Dal 2021 è un Avvocato iscritto presso il Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Napoli Nord. Offre assistenza in diritto del lavoro e previdenza sociale tutelando il cliente dai rischi derivanti dalla perdita parziale o totale della capacità lavorativa fornendo assistenza in tema di prestazioni previdenziali.
L’esperienza maturata nella fase di formazione le permette di formulare al cliente la miglior consulenza anche in materia di risarcimento del danno.
La dott.ssa Giovanna Pellegrino si è laureata in Giurisprudenza nel giugno 2020 e specializzata in Professioni Legali nel 2022 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con focus approfondito sul diritto civile, in particolare sul diritto successorio.
Ha svolto la pratica forense presso uno studio legale multidisciplinare, per poi arricchire la propria formazione professionale presso importanti aziende situate a Milano.
È una praticante avvocato che possiede diverse competenze in materia di diritto civile, oltre che una peculiare conoscenza del diritto delle assicurazioni e sinistri stradali e delle procedure di recupero crediti.
Nel mese di maggio 2021 ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Ha intrapreso la pratica forense in uno Studio Legale a Napoli, acquisendo conoscenze in analisi contrattualistica e contenzioso in materia bancaria.
Dal 2023 è autrice di articoli in materia di diritto finanziario, bancario e consumeristico per la rivista giuridica Diritto del Risparmio.
È una Praticante Avvocato con particolari competenze in diritto bancario e tutela del consumatore.